The Total Economic ImpactTM (TEI) of Salesforce Commerce Cloud

Fatturato migliorato, risparmio sui costi IT e maggiore agilità

Forrester Consulting ha condotto uno studio approfondito che ha esaminato il potenziale rendimento sul capitale investito (ROI) dell'implementazione di Salesforce Commerce Cloud. Per meglio comprendere i vantaggi e i costi associati all'implementazione, Forrester ha intervistato i retailer che hanno dichiarato i seguenti vantaggi dopo aver installato Commerce Cloud:

  • 35% di aumento del fatturato in 3 anni
  • 33% di riduzione del time-to-market
  • 28% di aumento dei tassi di conversione
  • 50% di riduzione dei costi di lancio e aggiornamento
  • 50% di aumento della produttività del team digitale
  • E non solo!

Compila il modulo per scaricare lo studio completo.

-- Please Select... --

-- Please Select... --

-- Please Select... --

Tutti i campi sono obbligatori.

Risultati chiave

I seguenti vantaggi quantificati e rettificati in base al rischio rappresentano quelli sperimentati dai retailer e dai brand intervistati:

Prestazioni migliorate grazie alle funzionalità pronte all'uso. L'organizzazione in generale, secondo le aziende intervistate, ha riscontrato un aumento del fatturato annuale del 35%. Le organizzazioni hanno dichiarato anche un 5% di aumento del valore medio degli ordini e almeno un 28% di aumento dei tassi di conversione grazie all'implementazione di Salesforce Commerce Cloud.

Vendite aumentate grazie alle funzionalità di Salesforce Einstein. Le organizzazioni hanno dichiarato un aumento del 20% del fatturato attribuibile all'uso delle funzionalità di intelligence predittiva basate su IA e ai suggerimenti di prodotto basati su Einstein.

Risparmio dei costi IT grazie al modello SaaS di Salesforce Commerce Cloud. Le organizzazioni hanno dichiarato una riduzione di almeno il 35% dei costi complessivi di sistemi e supporto per la soluzione, grazie al passaggio dalla piattaforma esistente a Salesforce Commerce Cloud. Riportano inoltre una riduzione del 50% nei costi di lancio dei progetti.

Più agilità ed efficienza operativa per i team digitali. Le funzionalità native di Salesforce Commerce Cloud hanno permesso ai team digitali di essere più agili, con un aumento del 50% in termini di produttività per i commercianti, gli esperti di marketing e le risorse IT a supporto dell'e-commerce.

Time-to-value più rapido con il modello SaaS di Salesforce. Le organizzazioni sono riuscite a lanciare nuovi siti di e-commerce in tempi più veloci rispetto alle piattaforme precedenti. Dichiarano inoltre una riduzione del 33% del time-to-market con Salesforce Commerce Cloud.

Più stabilità con il modello SaaS. L'implementazione di Salesforce Commerce Cloud ha ridotto i downtime del sito per l'organizzazione composita di 44 ore all'anno.

Più valore con le attività per il retail e con le offerte di servizio per il successo dei clienti. Le organizzazioni hanno ottimizzato i siti e riscontrato un miglioramento delle prestazioni grazie alla consulenza di Salesforce sull'ottimizzazione e sull'espansione internazionale. Allo stesso tempo, l'organizzazione composita ha risparmiato 23.625 USD in spese per consulenze di terze parti negli ultimi tre anni.

Search terms must be at least 3 characters long