Lush si specializza nell'arte dei contenuti e nel commerce

Avvia il video

Tutto ciò che facciamo ha una storia. Chi ha fondato la nostra azienda nel lontano 1995 produce ancora gli stessi prodotti che vendiamo oggi. Le storie degli acquisti, le modalità con cui ricaviamo le nostre materie prime, la nostra posizione rispetto ai test sugli animali, fino allo straordinario processo di lavorazione artigianale, all'esperienza retail e online dell'azienda... dietro ogni singolo aspetto vi è una storia da raccontare.

Tutto ciò che riguarda contenuti e commerce è incentrato su come raccontiamo la storia del prodotto e comunichiamo il valore della nostra azienda, la sua etica e i suoi principi fondanti rispetto al prodotto; così, i clienti che acquistano LUSH comprendono molto meglio tutto ciò che i nostri prodotti presuppongono. 

Grazie alla piattaforma Salesforce Commerce Cloud, abbiamo potuto innovare creando tipologie e oggetti di contenuto sul sito web. Ora possiamo includere tutto il merchandising nella categoria di prodotti ma anche creare i relativi contenuti sul sito web e mostrare entrambi gli aspetti insieme.  È fondamentale che le storie coesistano, che vengano raccontate nello stesso momento: non vogliamo mostrare solo i prodotti, ma anche raccontare cosa c'è dietro di essi.

Possiamo occuparci di quasi ogni aspetto internamente, grazie ai nostri traduttori, copywriter, fotografi, videografi, designer e sviluppatori. Tutti contribuiscono a muovere gli ingranaggi del nostro business: i copywriter inseriscono i testi nella piattaforma principale, i fotografi vi caricano le foto e gli sviluppatori possono modellare le pagine per arricchire al massimo l'esperienza dei nostri clienti. Il team addetto al commerce può quindi assicurarsi che l'esperienza utente sia godibile e la navigazione chiara e intuitiva. È davvero fantastico, oltre che offrire un'esperienza di commerce, poter mostrare tutte queste storie ai nostri clienti, grazie alla piattaforma Demandware.

Search terms must be at least 3 characters long